Tutto ciò che riguarda Metabolismo Basale e i workout hiit per alzarlo

Per combattere la cellulite, è importante trovare le cause scatenanti. La cellulite, invero, è proprio una malattia e va trattata su più fronti.

Per cominciare i tuoi esercizi specifici per i glutei con lo scopo di distruggere la cellulite inizia a stimare se hai pure da buttare giù qualche kilo. In quel caso è conveniente accompagnare agli esercizi per i glutei anche una buona dieta a basso contenuto di grassi consigliata dal tuo medico.




In aggiunta agli esercizi mirati e ai trattamenti non dimenticare che ci sono anche dei massaggi che riescono ad aituare il microcircolo a drenare molto meglio i liquidi in eccesso. Quindi, via libera a lezioni di yoga, corsa e bici all'esteso che eliminano l'accumulo nella parte inferiore del nostro corpo.


Vietato categoricamente andare in palestra e fare sforzi esagerati come panca e bodybuilding. Le fasce muscolari in quelle circostanze trattengono acqua in eccesso e peggiorerebbero la situazione.

 

SQUAT PER GLUTEI E COSCE



Un esercizio fondamentale semplice e sempre utile per aiutare a combattere la cellulite (ma anche l'adipe) su sedere e arti inferiori, è lo squat.

L'esecuzione consiste nel fare l'atto del sedersi, senza sostenersi a nessuna superficie ma mantenendo la schiena dritta e le spalle basse.


Come tutti gli esercizi, la tenacia è ciò che premia. Per combattere la cellulite quindi è obbligatorio seguire questi allenamenti nel tempo, facendoli gradualmente, senza frettolosità e coscientemente. Segui le tante challenge di workout per la cellulite che trovi sui social.

Se vuoi vedere altre schede complete guarda questo: scheda glutei:



ESERCIZI AFFONDI FRONTALI.

Tra gli allenamenti anticellulite più validi e più basilari da fare, ci sono gli affondi.


Per attuare questo esercizio è necessario inchinarsi a turno su entrambe le gambe mantenendo una postura con spalle dritta e testa in avanti. Ricordati di contrarre l'addome nel corso di questo eserczio, per lavorare anche sulla parte alta oltre che ai glutei.


Serve accortezza ad effettuare senza errori l'esercizio, strando attenti a movenze troppo veloci che potrebbero provocare strappi ai muscoli.

Un esercizio ben eseguito deve essere il più fluido possibile.

Continua a leggere sul sito ufficiale

USARE IL FOAM ROLLER.


Se sei continuamente alla ricerca di nuovi strumenti per allenarti e contrastare la cellulite allora devi provare assolutamente il FOAM ROLLER, un rullo di gomma da adoperare per terra e che puoi acquistare in tutti i negozi sportivi

Grazie a lui è facile procedere realmente nelle zone più colpiti dalla pelle a buccia d'arancia, eseguendo alcuni basilari esercizi anche a casa


Si può adoperare sulle gambe facendo scivolare su e giù il rullo effettuando una frizione nella zona da trattare.


In ugual modo si può utilizzare anche sui glutei, una volta poggiatosi sopra, e facendolo scivolare sulla porzione particolarmente colpita.



USARE LO YOGA PER PREVENIRE LA CELLULITE.

Lo yoga è un'attività perfetta per combattere la cellulite, poiché le sue posizioni (asana) portano a il ripristino di una corretta circolazione.


Se vuoi combattere la cellulite, usa delle pratiche yoga che hanno tutti gli asana da eseguire "a testa in giù". Eseguendo queste posizioni capovolte infatti, il nostro corpo è in grado di riattivare la corretta circolazione e purificarsi dalle tossine.


Da provare necessariamente è l'asana dell'ARATRO, che consiste dal avviarsi in posizione supina fino a sollevare le gambe e portarle oltre la testa. Altro asana consigliato è quello del gatto, da realizzare dopo il saluto al sole.

Fonte




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Tutto ciò che riguarda Metabolismo Basale e i workout hiit per alzarlo”

Leave a Reply

Gravatar